E ALLA FINE SUCCESSE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO (LAREDO SONIA)

ANCHE QUESTO LIBRO MI E' STATO REGALATO A NATALE,NON DA UNA PERSONA QUALSIASI MA DALLA CREATURA PIU' IMPORTANTE DELLA MIA VITA: MIA FIGLIA. HA DIECI ANNNI E COME ME HA LA PASSIONE PER I LIBRI PER FORTUNA, SONO RIMASTA SCIOCCATA DA QUANTO BENE MI CONOSCE, E MI HA REGALATO UN LIBRO CHE RACCHIUDE TUTTO CIO' CHE ADORO, OSSIA... IL GIALLO CHE E' IL MIO COLORE PREFERITO E COLORE DELLA COPERTINA, I LIBRI, L'AMORE, UNA LIBRERIA IN VECCHIO STILE DOVE VORREI LAVORARE IO, E UN LUOGO.. IL CAMMINO DI SANTIAGO, CHE DOVRO' ASSOLUTAMENTE FARE.

DEVO DIRE CHE è UN LIBRO BELLO, INTENSO, E PER NULLA SCONTATO, PIENO DI  PERSONAGGI CURIOSI E BEN DESCRITTI,CI FANNO COMPAGNIA PER TUTTO IL LIBRO CITAZIONI FAMOSE DI ALTRI LIBRI, CHE TI FANNO VENIRE VOGLIA DI LEGGERLI TUTTI.

L'HO LETTERALMENTE DIVORATO,UN DUE SERE L'HO FINITO, PER CUI POSSO TRANQUILLAMENTE DIRE CHE  E' UN LIBRO FACILE E SCORREVOLE. CONISIGLIATO!

Dopo una brillante carriera come editor, la quarantenne Brianda Gonzaga viene improvvisamente licenziata. Tutte le sue certezze crollano in un attimo, ma decide di non lasciarsi abbattere e di rifugiarsi, come ha sempre fatto, nel mondo delle possibilità infinite, quello delle storie. E dopo aver consultato gli adorati libri come un oracolo, sceglie di seguire la via che le hanno indicato: senza pensarci due volte prende un volo per il nord della Spagna, noleggia un'auto e si lancia in una nuova, sconosciuta avventura alla riscoperta di se stessa. Ma il destino ha in serbo per lei ancora grandi sorprese... Ben presto si troverà così a lavorare nella libreria di Nuba - un paesino incantato lungo il Cammino di Santiago - come braccio destro di Lorenzo, lo storico libraio che diventa subito il suo migliore amico e la sua guida spirituale. Ma anche l'amore farà capolino da dietro un angolo e sarà inatteso, travolgente e la turberà nel profondo. E alla fine... Alla fine succederà qualcosa di meraviglioso...